Non possiedi ancora un account? Crealo

Non ci sono promozioni in corso in questa categoria

Giardino pensile Sky Garden

Il giardino pensile Sky Garden ... Continua

VISITA ARCHIVIO NEWS COMPLETO

Il Verde Pensile

L'analisi delle nuove tendenze costruttive, sempre più architettonicamente orientate verso l'ecosostenibilità, ci ha spinto ad ampliare la nostra attività per affermarci nella realizzazione di pacchetti di copertura 'chiavi in mano' come giardini pensili e tetti verdi. 

Nel 2006 la nostra azienda ha contribuito, attraverso la sua elevata professionalità, ad apportare un notevole valore aggiunto al Complesso Residenziale Marconi 1 di Rende (CS) recentemente terminato per opera del Gruppo Stellato Costruzioni.
Le coperture piane del Complesso Marconi si estendono per 6700 mq e la superficie con copertura a verde pensile (roof garden) è di 1100 mq. I vari giardini dislocati nella struttura sono piccole oasi arricchite da diverse specie di vegetazione tra cui le principali sono: Chamaerops Excelsa, Chamaerops Umilis, Ilex variegato, Pittosporum Tobira, Poligolia Alberello, Ligustrum a palla, Jumiperus, Cotoneaster, Pissardi (alberelli), Bambù. Le stradine di ghiaia di Sciacca, che segnano i vari percorsi nel giardino, completano in modo esemplare l’ambientazione del roof garden.